Matrimonio al Grand Hotel des Iles Borromées


Già dalla sua apertura nel 1863 il Grand Hotel des Iles Borromées si è proposto come l’albergo più prestigioso di Stresa e del Lago Maggiore, offrendo un ambiente gradevolmente lussuoso e servizi degni dei facoltosi clienti che in quel tempo cominciavano a scoprire i laghi del Nord Italia.

Da allora molte cose sono cambiate ma l’atmosfera è rimasta la stessa.
Per la sua posizione tranquilla, la bellezza della natura circostante e la facile accessibilità, Stresa continua ad essere una delle mete turistiche più frequentate del Nord Italia.

Il Grand Hotel des Iles Borromées é immerso in un parco curatissimo con piante secolari, impreziosito da statue e fontane in marmo, la grande fontana che si trova all’ingresso e l’elaborato ninfeo che la sovrasta sono uno dei punti più fotografati del lungolago di Stresa.

Nel corso degli anni l’edificio è stato costantemente rinnovato e abbellito mantenendo tuttavia inalterato l’originario stile “belle époque”: gli ambienti e i locali pubblici sono decorati con abbondanza di fiori e piante verdi, lampadari di Murano, mosaici policromi e marmi; la sera, il piano bar nella hall rende l’atmosfera ancora più confortevole ed elegante.
I bagni in marmo, i mobili in stile, le ricche tappezzerie e i lampadari di Murano ricreano un’ambientazione autentica e confortevole: ad ogni piano è stata realizzata una galleria ispirata ad un periodo dell’arte italiana.
Nei saloni dedicati ai banchetti, capaci di ospitare fino a 350 persone, si respira un’aria di lussuosa eleganza, il ristorante dell’albergo, “Il Borromeo”, è in grado di offrire una cucina originale e appetitosa con svariati piatti legati alla tradizione del territorio.
Il servizio, la qualità e la freschezza delle preparazioni sono garantiti dal personale altamente qualificato e dotato di attrezzature all’avanguardia.
Le proposte di menu per ricevimenti di matrimonio sono state appositamente studiate dal nostro chef in modo da poterle adattare alle richieste dei clienti più esigenti.

Per quanto riguarda l’organizzazione pratica dell’evento, i clienti possono contare sulla collaborazione e l’esperienza del nostro personale che a richiesta é in grado di consigliarli ed assisterli nella scelta del menu, del fotografo, del fiorista e di risolvere tutti i piccoli e grandi problemi che inevitabilmente si presentano nell’organizzazione di un ricevimento di nozze.

Il complesso alberghiero comprende due piscine, un campo da tennis, piscina coperta, una luminosa palestra, sauna, bagno turco e, un centro benessere di fama internazionale.
Il Centro Benessere in particolare garantisce alle signore la possibilità di prepararsi alla cerimonia e di sperimentare acconciatura e trucco avvalendosi della consulenza di professioniste.



 

 

Scopri la Terra dei Laghi




Al servizio degli Sposi


• Abiti da sposa

Suggerimenti per gli Sposi