Castello Dal Pozzo, tra lago d'Orta e lago Maggiore


Il Castello Dal Pozzo è ubicato ad Oleggio Castello, in provincia di Novara, in una felice posizione a cavallo tra lago d'Orta e lago Maggiore, entrambi raggiungibili in pochi minuti d'auto. Il Castello è inoltre facilmente raggiungibile da Milano (60km) e dall'aeroporto internazionale di Malpensa (29km).

castello-per-matrimonio

Il Castello Dal Pozzo è una location unica ed esclusiva per l’organizzazione di matrimoni e feste private: celebrare il proprio matrimonio in un ambiente particolare come il Castello Dal Pozzo, significa dare a questo giorno indimenticabile un tocco di originalità che non mancherà di sorprendere i vostri ospiti.
Un contesto nel quale gli elementi architettonici e paesaggistici – dalla cappella di famiglia al laghetto, dagli arredi originali dei cinque saloni ai giochi di luce all’imbrunire, dalla magnifica vista lago della terrazza all’eleganza degli stencils, dalla massiccia torre quadrata di levante al parco secolare – si traducono in una delle più pure reintepretazioni dello gotico Tudor in Italia.
La Dimora propone un’ ambientazione suggestiva e particolare per celebrare il proprio matrimonio, che potrà anche essere officiato civilmente nella storica biblioteca

All'esterno il Castello Dal Pozzo presenta una fisionomia molto compatta. Attraverso il portico di ingresso, la Cappella, la massiccia torre quadrata di levante, la torricella ottagonale sullo spigolo sud-occidentale, lo spirito anglosassone traspare spontaneamente. L'architettura costituisce poi, un tutt'uno con la decorazione interna tipica del periodo: le vetrate istoriate delle finestrelle dell'abside della Cappella,
i cancelli in ferro battuto ripresi da modelli scozzesi, le porte in legno e l'incastonatura sui muri esterni dell'edificio di altorilievi, stemmi e sculture di varia provenienza.

All'interno, lo studio attento e l'amorevole cura per l'esecuzione di ogni particolare, ad esempio negli stencil alle pareti, nei decori delle piastrelle e nelle decorazioni dei mobili, riportano allo spirito ed al clima culturale di William Morris ed al movimento artistico denominato "Arts and Craft".

Il Castello Dal Pozzo è circondato da un grande parco, con giardini a terrazze ed un romantico laghetto abbellito da essenze arboree rare di grande interesse botanico.

Articoli correlati:
Ville, palazzi e castelli per matrimonio sul lago Maggiore
Antiche dimore al lago d'Orta
Villa San Remigio
Castello di Miasino
Palazzo Penotti Ubertini
Sposarsi sul lago Maggiore
Pacchetti matrimonio al lago d'Orta
Chiese sul lago d'Orta
Catering matrimonio Castello Dal Pozzo
Intinerari turistici sul Lago Maggiore
Abbazia di Santo Spirito - Villa Giannone



 

 

Scopri la Terra dei Laghi




Al servizio degli Sposi


• Abiti da sposa • Ambientazioni e arredi

Suggerimenti per gli Sposi