Domo Adami, lo stilista del matrimonio


E’ il 1994 l’anno di nascita dell’azienda e del marchio DOMO ADAMI. Nella città di Vigevano a trenta chilometri a sud di Milano nasce, si sviluppa e si produce il mondo DOMO ADAMI.

L’esperienza acquisita da Mauro Adami da quindici anni a questa parte e la sua indole creativa portano alla creazione di una formula unica e originale per preziosi abiti da sposa, caratterizzati da uno stile sartoriale hand-made, tale da rendere unica ogni sposa, e che hanno conquistato sia l’Italia con l’apertura di atelier diretti monomarca a Milano, Roma e Vigevano, sia il mercato estero quale quello europeo, oltre a Stati Uniti, Giappone, Paesi Arabi, Hong Kong e a breve anche Mosca.

Piu’ di 1500 gli abiti prodotti annualmente con un fatturato in continua e forte crescita

40 i punti vendita in Italia e 30 all’estero

4 i monomarca con licenza di agreement del marchio Domo Adami: Milano, Roma, Tokyo, New York

La produzione degli abiti viene fatta rigorosamente in Italia, dove una sartoria interna ricerca e studia i prototipi, che in seguito vengono realizzati e prodotti da laboratori dislocati in Lombardia e nel nord Italia, nel segno di un lusso accessibile ma prestigioso, fatto di qualità e couture alla portata di un pubblico internazionale.

Il marchio DOMO ossia la “domus”, la casa è già molto rappresentativo di quale voglia essere la mission dell’azienda. Scegliere DOMO ADAMI significa non solo scegliere un abito da sposa, ma anche aderire ad un modus vivendi che coinvolge a 360°. Si crea così una formula di proposte di stile e di prodotti che mirano a finalizzare un nuovo target di mercato. L’artigianalità della lavorazione, la cura per i dettagli, l’approccio sartoriale per ogni vestito fanno di questi prodotti pezzi unici e non abiti seriali, dove l’abito è espressione dei tempi di ogni sposa.

Domo Adami trova il suo spazio anche su Internet, attraverso il sito istituzionale (creato nel 93’) e il Magazine che diventa la finestra virtuale attraverso la quale è possibile seguire gli eventi, le news internazionali, partnership con altri attanti e non del mondo sposa, ma soprattutto essere aggiornati sulle ultime novità in fatto di bridal couture, wedding style e glamour. Si tratta di un link ipertestuale che crea una community per una nuova clientela e per fidelizzare quella già affezionata al marchio.

La forza del marchio è stata sostenuta inoltre dal costante e crescente investimento pubblicitario sia su riviste specializzate, femminili e moda extra settore di livello alto, sia su testate nazionali che internazionali.

“L’esperienza ha perfezionato la passione che ho da sempre per l’universo sposa ed ora offro alle ragazze che devono sposarsi, l’emozione del loro abito. Un abito col quale io, da semplice interprete, traduco i loro sogni e le loro emozioni, dando luce alle forme della loro personalità”

La creatività del designer Mauro Adami si è andata sempre più caratterizzando grazie alle numerose collaborazioni a livelli internazionali che lo hanno visto protagonista durante tutti questi anni di affermata notorietà: con Platinum Guild International per la realizzazione di abiti e accessori preziosissimi in platino, dove alla preziosa ricerca tecnologica nel trasformare il tessuto in metallo si aggiunge la ricerca tecnologica per confezionarlo ad abito; con Luminex per la realizzazione dell’abito luminoso in fibre ottiche presentato con successo in Korea, Giappone, Stati Uniti e Europa Orientale, con Apio per l’abito realizzato con antichi tessuti kimono, della collezione di kimono nuziali dell’artista Akira Akiyama di Kyoto, maestro dell’antica tecnica di decoro denominata “Yuzen”.

Oggi, nel Terzo Millennio, DOMO ADAMI è uno dei più importanti e noti nomi del “Made in Italy” del mondo sposa e uno dei punti di riferimento per le spose più sofisticate, che desiderano un abito frutto della combinazione di abilità sartoriali e attenzione alle ultime tendenze in bianco.

Il designer - Una lunga esperienza nel mondo della moda e del design, unita ad una personalità curiosa ed eclettica: ecco gli ingredienti che hanno contribuito a creare il background di Mauro Adami, designer.

La ricerca di un approccio globale con il mondo del design ha portato Mauro Adami ad interessarsi a tutto campo del prodotto e di ciò che riguarda la comunicazione, la progettazione di eventi e allestimenti, offrendo sempre immagini coerenti con i marchi comunicati, ma ricche di spunti innovativi e glamour.

Il successo di Mauro Adami come designer e come imprenditore è stato riconosciuto attraverso numerosi premi. Tra questi figurano:
  • 1998 – Young Business Achiever, conseguito a Pechino e promosso da Worldcom Group per premiare l’imprenditoria giovanile
  • 2001 - Best Wedding Designer Award, conferito a New York da Couture Bridal Show
  • 2004 - Premio Piazza Mercanti nella categoria Internazionalizzazione, promosso dalla Camera di Commercio di Milano


 

 

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