La scelta della destinazione per la Luna di Miele


Il viaggio di nozze è anche detto 'Luna di Miele' e non tutti sanno che il termine deriva dal linguaggio del Nord Europa e si riferisce all’usanza di bere vino misto a miele durante il primo mese dopo il matrimonio.

Quale destinazione scegliere per la Luna di Miele?
A dir la verità non ci sono regole per le vacanze dopo la cerimonia, ognuno é libero di farle dove preferisce e quando preferisce, anche se normalmente si fanno una o due settimane in paesi lontani subito dopo le nozze. Comunque la risposta non è certo facile perchè le mete sono tantissime e tutte da sogno. Scegliere il posto è soggettivo, molte coppie scelgono località romantiche come ad esempio isole paradisiache o atolli sconosciuti dove si può rivivere il sogno dell'isola sperduta su spiagge stupende e incontaminate a contatto con la natura.
Molti altri preferiscono la crociera che negli ultimi anni è molto di moda. La crociera offre la possibilità di miscelare divertimento e relax a bordo di stupende navi lasciandosi cullare dal movimento dell'acqua, attraversando oceani e raggiungendo ogni giorno una località differente senza le fatiche e i disagi di un normale viaggio, anzi a bordo ci sono tutti i confort che si possono desiderare. Poi dovrete prestare attenzione alle caratteristiche climatiche della nazione, considerate per esempio quando ci saranno le stagioni delle pioggie, quando farà bello e quando no, quando sarà caldo e quando freddo; se si tratta di aree soggette a particolari venti, ad uragani o a forti sbalzi climatici stagionali.

Inoltre occorre informarsi con attenzione sulla situazione igienico-sanitaria del paese e su quali esami medici e vaccini dobbiate fare prima di partire. Riservate poi una particolare attenzione al problema dell'acqua che é una delle maggiori cause di malattie gastro-intestinali. Consumate quindi solo quella delle bottiglie confezionate. Non fidatevi nemmeno del ghiaccio che potrebbe venire offerto. Allo stesso modo bisognerà curare minuziosamente la scelta degli alimenti, mai scegliere per esempio verdure ed ad insalate crude; mai neanche le salse di dubbia provenienza. Chiedete le schede dei Paesi alle Agenzie di Viaggio ed ai Centri specializzati. Fatevi comunque preparare una lista di medicinali essenziali per il viaggio dal vostro medico di fiducia.

Riguardo alla destinazione da scegliere per il viaggio di nozze, in inverno è consigliata una crociera alle Antille, il paradiso che hai sempre sognato, mentre in primavera una crociera transatlantica avvererà il sogno di attraversare l'oceano con la tua metà. Da maggio a novembre invece si può optare per mete più vicine ma sempre affascinanti come la Grecia e la Turchia dove troverete spiagge bianchissime e paesaggi stupendi. Oppure si può optare per un viaggio romantico in una splendida città come per esempio a Parigi , Praga , Los Angeles o se si preferisce l'Italia la meravigliosa Venezia o Firenze.


Articoli correlati:
Il viaggio di nozze

 

 

Scopri la Terra dei Laghi




Al servizio degli Sposi


• Abiti da sposa • Ambientazioni e arredi

Suggerimenti per gli Sposi