Addobbi floreali per l'auto degli sposi


Dopo aver scelto l'auto per il vostro matrimonio, il tocco finale sarà quello di decorarla con degli addobbi floreali in sistonia con la cerimonia e, naturalmente, con il modello di veicolo prescelto.

macchina-sposi

Nel giorno delle nozze l’auto da cerimonia verrà utilizzata dalla sposa prima e da entrambi gli sposi poi. In genere l’addobbo floreale viene realizzato per ornare il cofano o il lunotto posteriore, insieme ad alcuni nastri per la decorazione esterna. Particolarmente d’effetto sono anche le piccole composizioni che possono essere applicate al tergicristallo, agli specchietti esterni e alle maniglie delle porte. In questi casi la fantasia non ha limiti.

Riguardo alla scelta dell’auto, il consiglio più importante è quello di optare per una macchina comoda. Se possibile, è meglio evitare le spider e cabriolet (non si mai che tempo farà quel giorno, e vedere la sposa arrivare in macchina con l’ombrello aperto non è il massimo) e anche le macchine supersportive (ricordati che devi salire e scendere agevolmente indossando con un abito piuttosto impegnativo).

Se si decide di noleggiare la vettura è bene concordare in anticipo il tipo di addobbo con cui dovrà essere ornata, in modo che, al momento del ritiro, sia pronta per andare a prendere la sposa a casa o nel luogo dove abbia indossato l’abito. Se invece l’auto viene prestata da un amico o da un parente, è bene non addobbarla molto tempo prima della cerimonia in modo che i fiori non si sciupino. E’ meglio che ad ornare la vettura sia la stessa persona che si è occupata di addobbare la chiesa, in modo che ne segua lo stile ed eventualmente scelga lo stesso genere di fiori.
Poiché il fioraio dovrà preparare una composizione di fiori da sistemare sul pianale tra lo schienale posteriore e il lunotto, è bene che sappia in anticipo il tipo e la dimensione dell’auto.
Un consiglio di buon gusto: non esagerate nell’addobbo esterno, in particolare nelle dimensioni, poiché correrete il rischio di oscurare la vista per chi guida e rischierete soprattutto di scadere nel pacchiano.
Infine, molto importante, per non rovinare i fiori è bene consigliare all’autista di posteggiare l’auto all’ombra.

Tutte le immagini presenti nella galleria fotografica dedicata agli addobbi floreali per macchine da cerimonia sono state realizzate da La Piccola Selva, ad eccezzione di: foto n.° 5 e n.° 15 realizzate da Studio Artefoto-Omegna e della foto n.° 11, realizzata dallo Studio fotografico IL RITRATTO di Arona (per gentile concessione di Laura Gioielli Autodepoca Verbania). E' vietata la riproduzione e la copia senza il consenso scritto degli autori.

Articoli correlati:
Il mezzo di trasporto nella cerimonia nuziale: dall'auto d'epoca alla carrozza con cavalli







Scopri la Terra dei Laghi




Al servizio degli Sposi


• Abiti da sposa • Ambientazioni e arredi

Suggerimenti per gli Sposi